Vivimilano – Pasqua 2015

vivimilano

Vivimilano CORRIERE DELLA SERA 01/04/2015 –

 

Un uovo bellissimo – Rosarita Crisafi

 

Am I living in a cardboard box? better if is a Cacao-lab box…

CRISTINA DAL MONTE

DESIGN AND FASHION RECIPES – GIOVEDì 18 APRILE 2013

Am I living in a box, Am I living in a cardboard box, singing in 1987 the Living in a Box band.
Ok, ok… I know, the meaning was a little different, but it happens to everyone in life to feel canned. The problem is that I love the boxes! What does it mean? Since when I was young it’s a mania. Today, a fanny hobby, helped by the good trend of nice packagings.

Every time I have to open a box, I dream like the last time, when my best friend Cristina (yes, my same name) gave me this! Inside delicious surprises that invite to discover this nice shop in Milan, really amazing:Cacao-lab. They can create for you all kind of chocolate object. For me a good inspiration for preparing the next project: first Holy Communion souvenirs for my young son.  For you, a suggestion for a kind shop in Milan.

Am I living in a box, Am I living in a cardboard box,  cantava la band dei “Living in a box” nel lontano 1987. Ok, Ok, non è la stessa cosa, il testo allude ad altro ma capita a tutti nella vita di sentirsi inscatolati, no? Il problema è che io adoro le scatole. Cosa vorrà dire? Sin da quando ero piccola le scatole sono una mania. Oggi per fortuna solo un hobbie. Con i bellissimi packaging che molti brand propongono, quasi quasi viene voglia di comprare solo per avere le scatole. Ogni volta che ne apro una, sogno, come l’ultima volta che la mia amica Cristina (si, omonima) mi ha dato questa ch vedete in foto. All’interno, deliziose sorprese che mi invitavano a scoprire il negozio che le realizza a Milano: Cacao-lab. Possono realizzare su ordinazione qualsiasi tipo di oggetto in cioccolato. Per me una nuova ispirazione per il mio prossimo progetto: le bomboniere per la prima comunione di mio figlio. Per voi, un suggerimento di un negozio a Milano da non perdere.

http://www.designandfashionrecipes.com/2013/04/am-i-living-in-cardboard-box-better-if.html

Cacao-lab e il cioccolato di design

www.negoziamilano.com Elena Paradiso

Cacao-Lab è una vera e propria boutique del cioccolato immersa nel cuore di Milano. Nata nel 2006, la cioccolateria esprime tutta la forza creativa dei suoi ideatori, Baptiste e Cristiano, rendendo ogni creazione un piccolo gioiello goloso. Sarà che i due fondatori provengono dal mondo della moda e del design, sarà la volontà di dare nuova identità al cioccolato ma, quando si varca la soglia di Cacao-Lab, il cioccolato diventa un esperienza multisensoriale: il gradevole profumo accompagna il visitatore alla scoperta di creazioni belle da vedere e buone da mangiare.

Forme e colori la fanno da padrona. Tra gli scaffali fanno capolino deliziose borse e scarpe di puro cioccolato, per la gioia di tutte le fashion addicted disposte a fare uno strappo alla dieta. Oltre alle collezioni ciocco-fashion, la boutique offre creazioni dalle fattezze e i sapori più svariati: dalle praline alle tavolette personalizzate, dalla frutta candita alla scatola di matite cioccolatose, dal pistacchio di Bronte al burro d’arachidi e sale affumicato. Menzione a parte merita la cioccolateria delle feste: Natale, Pasqua e San Valentino sono occasioni per riprendere la foggia della tradizione e rivisitarla con fantasia. Così un uovo di pasqua si ricopre di pois, un albero di natale si addobba di sfumature fondenti e al latte, un cuore riproduce le grafiche di Keith Haring.

Non solo glamour e stravaganza per Cacao-Lab, molta attenzione è infatti dedicata alla scelta delle materie prime. La qualità è un’attributo fondamentale e onnipresente nella fattura del laboratorio, dichiarando una scelta produttiva che vuole valorizzare l’utilizzo d’ingredienti pregiati.

Il gruppo La Rinascente accoglie due corner Cacao-Lab, a Milano e Firenze. Non a caso due città con uno spiccato senso estetico ed edonistico. Se invece vi trovate a passeggiare per le strade della città meneghina, fate una capatina in via Eustachi 47, vicino Corso Buenos Aires. In un ambiente raffinato e piacevole, Baptiste e Cristiano vi aiuteranno a scegliere tra i vari prodotti presenti nel negozio e magari acquistare delle idee ragalo per Natale 2012.

Elena Paradiso 
7 dicembre 2012

http://www.negoziamilano.com/cacao-lab-cioccolato-design/7282/

La fabbrica del cioccolato

Inserito il 27 ottobre 2012 da alexis paparo

Adoro questa città.

Ieri mattina l’ho maledetta appena aperta la finestra per aver fatto sfumare grandiosi piani di gite al parco, non se l’è presa e mi ha regalato un piccolo miracolo gastronomico.

Una deviazione non prevista ma provvidenziale dal solito percorso verso casa mi fa scoprire CACAO, un laboratorio di cioccolata artigianale con showroom che incanta la vista prima del palato.

Avevo fame? No, ma è impossibile resistere alla geometrica perfezione di praline ordinate su alzate di vetro, alla lucentezza degli incarti dei cioccolatini, alle luci soffuse che abbracciano il negozio e le sue dolcezze. Entro.

Scelgo a caso qualche cioccolatino tra la ventina di gusti che in ordinate pile affollano il bancone, li gusterò a casa ma li ho già digeriti con gli occhi.

Sugli scaffali scarpe, pochette, lavagnette, tazzine, composizioni floreali fatte interamente di cioccolato sfidano il confronto con gli originali.

Cristiano e Baptiste, creatori di cotanto splendore, provengono dal mondo della moda e del design e sono cioccolatieri dal 2006.

Maggiori info qui  e qui  

Cacao Lab via Bartolomeo Eustachi, 47 Milano

 

http://miracoloamilano.wordpress.com/2012/10/27/91/

Milano a modo mio

Un bon bon fatto negozio: per gli amanti del cioccolato, per i creativi del regalo perfetto, per i dandy della pralina ricercata, Cacao Lab è la risposta seria, credibile ed eccelsa per una Milano fortunatamente non più da-bere, ma da degustare sapientemente e con parsimonia.
Commoventi i pacchetti cioccolatosi o le micro calzature per golosi esigenti.

http://www.milanoamodomio.it/scheda/cacao-lab

Cacao, la Cioccolateria con la C Maiuscola

Cacao, la Cioccolateria con la C Maiuscola…. Conigli e Uova a Pasqua, Alberelli e Babbi Natale a Natale, Cioccolato tutto l’Anno!

Posted on 26 March 2012 by hotelstgeorge

I nostri indirizzi poco distanti dal St. George Milano

Una Cioccolateria con la C maiuscola, aperta nel 2006. Da Cacao, infatti, questa prelibata materia prima viene lavorata ed elaborata con amore, per dare vita a vere e proprie creazioni che mettono d’accordo molteplici sensi.

Il gusto, ma anche la vista grazie ad una ricerca estetica che si percepisce immediatamente sia attraverso i prodotti sia attraverso la déco del negozio. Ripiani e tavolini in cui scoprire ciò che la boutique offre, ovvero cioccolatini, tavolette, “forme” e proposte creative che seguono, non da ultimo, le ricorrenze più importanti.

A Natale, allora, è possibile acquistare prelibati Alberelli di Cioccolato con qualche spruzzata di meringa (la neve ovviamente); a Pasqua, invece, ci si può soffermare su Coniglietti Colorati, Uova Maculate, Ovetti o Uova alla Coque spezzate… tutti, ovviamente, di cioccolato. A ciò si affianca un bancone ricco di praline e piccole delizie da assaggiare.

Ovviamente sono possibili le personalizzazioni, così come produzioni create ad hoc. In quest’ultimo caso, bisogna dirlo, i costi sono piuttosto elevati.

Ps: il laboratorio si intravede, nascosto da un vetro sabbiato, a garanzia dell’originalità di quanto si può acquistare.

Ultimissimo: il profumo di cioccolato che si “respira” entrando.

A furia di parlare vi è venuta fame, ma volete conservare il cioccolato per uno spuntino all’insegna dell’energia? Scoprite alcuni Ristoranti

Dall’ Hotel St. George Milano  ci si può arrivare a piedi in 10 minuti circa:

 Dove: Cacao – Via Eustachi, 47 Milano – Orari apertura: lunedì 14.30-19.30  da martedì a sabato: 10.00-13.00 14.30-19.30 – tel.: 02/20520158 – www.cacao-lab.it